Monza si prepara ad accogliere la decima edizione delle “Pulizie di Primavera”, l’iniziativa di volontariato che sabato 12 aprile vedrà la partecipazione di migliaia di cittadini impegnati nella cura e nella pulizia della città. Per questa edizione speciale, l’evento si rinnova con un format ampliato, coinvolgendo tutti i quartieri monzesi in un grande gesto di impegno civico e comunitario.
Un’iniziativa per tutti Le “Pulizie di Primavera” sono aperte a tutti: singoli cittadini, famiglie, gruppi di amici, associazioni e scuole. Anche quest’anno gli istituti scolastici contribuiranno attivamente, dedicandosi alla manutenzione di cortili e giardini scolastici.
Dieci quartieri, dieci cantieri Per celebrare il decimo anniversario, l’iniziativa prevede dieci cantieri di pulizia, uno per ogni quartiere. Ogni gruppo partirà dal Centro Civico di riferimento e seguirà un percorso prestabilito, intervenendo lungo il tragitto per ripulire strade e spazi pubblici. Un’occasione non solo per migliorare il decoro urbano, ma anche per rafforzare il senso di comunità e scoprire le realtà locali che operano nei diversi quartieri.
Come partecipare Partecipare è semplice: basta scegliere un cantiere e registrarsi online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Monza. L’amministrazione comunale metterà a disposizione tutto il materiale necessario per svolgere le attività. Per agevolare l’organizzazione, le iscrizioni sono aperte fino al 7 aprile. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’indirizzo email puliziediprimavera@comune.monza.it.
Unisciti anche tu alle “Pulizie di Primavera 2025” e contribuisci a rendere Monza ancora più bella e accogliente!
Se l’articolo Pulizie di Primavera 2025 ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook